Famiglia Pasquetti

Famiglia
Pasquetti

"Villa delle Querce"

"C'è un paese incantato dove le Alpi si tuffano nell'azzurro del lago di Garda e le atmosfere alpine abbracciano quelle mediterranee. Un paese dove il fascino di una natura incontaminata appaga lo spirito e la vita scorre semplice e tranquilla, seguendo il ritmo delle stagioni.”

Il mio nome è Gladys ed insieme alla mia famiglia, Angelo, Mauro, Eliana e Gino vi aspettiamo presso la nostra proprietà entusiasti di poter condividere quest'angolo di mondo che il destino ci ha assegnato.

1830

Gli inizi

"Villa delle Querce” appartiene alla famiglia Pasquetti dal 1830. Tuttavia, dopo la seconda guerra mondiale la maggior parte dei nostri parenti partirono verso l’America o verso l’Argentina alla ricerca di fortuna e di una vita serena.

Solo uno dei sei fratelli Pasquetti, lo zio Giuseppe, rimase a Tremosine. Egli, fedele alla sua terra, dedicò il suo tempo alla coltivazione del proprio orto ed alla produzione di diversi prodotti artigianali.

Giuseppe vendeva infatti i suoi salami, la grappa, l’ olio ed il suo vino nel piccolo bar “Cascina delle Querce” che gestiva con la moglie. Il suo desiderio è sempre stato uno: la propria terra e cascina dovevano continuare ad appartenere alla famiglia Pasquetti.

2002

Verso Tremosine

Trasmettendoci questo bel sogno, abbiamo raggiunto questo piccolo paradiso salutando l'Argentina circa dodici anni fa. Nel 2002 venne infatti presa la dura e bella decisione di partire all’avventura verso Tremosine.

L’Antica casa rurale di famiglia, parzialmente ristrutturata e abitata durante il periodo estivo dalla famiglia, si trova su un altopiano che scende a picco sul lago, dal quale dista ca. 4 Km.

L’intera struttura dispone di ben cinque appartamenti moderni che offrono agli Ospiti una vista mozzafiato sulla sponda veronese del Lago di Garda. Gli appartamenti di vacanze Villa delle Querce, situati ad Ustecchio, Tremosine, godono di una posizione panoramica stupenda ed estremamente tranquilla.

Italiano