Tremosine e dintorni

Tremosine e dintorni

 
 

"Un Eden tra lago e cielo!

C'è un paese incantato dove le Alpi si tuffano nell'azzurro del lago di Garda e le atmosfere alpine abbracciano quelle mediterranee. Un paese dove il fascino di una natura incontaminata appaga lo spirito e la vita scorre semplice e tranquilla, seguendo il ritmo delle stagioni”.

Un paese dove la vacanza diventa magica e indimenticabile!

Il Comune è costituito da diciotto piccole frazioni incastonate su poggi di incomparabile bellezza panoramica che dominano l’intero Garda.

Tremosine, con i suoi circa 72 kmq. di territorio, è situato nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano. Qui le montagne più elevate del Parco si confondono con l’azzurro del Garda, offrendo scenari che non hanno eguali, un vero paradiso!

Basta muoversi in Val di Bondo, verso Passo Nota e Passo Tremalzo, per immergersi in una natura selvaggia ed incontaminata.

Ma anche la Val Brasa, un tempo animata dalle fucine e dal mulino, e la Val Tignalga, con l’eremo di San Michele e la pittoresca cascata del torrente Lavino, sono zone da scoprire con tranquillità e curiosità.

Qui potrete trovare pace e tranquillità, a contatto con la natura, praticando sport all’aria aperta o passeggiando serenamente lungo molteplici itinerari ricchi di storia. A piedi, in mountain bike, a cavallo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Itinerari di ogni grado di difficoltà conducono alle malghe montane per l’alpeggio del bestiame e a rifugi alpini attrezzati per il ristoro dell’escursionista.

Solo a pochi chilometri dalla nostra Villa!

In tanti l'hanno già descritta come ''la ciclabile più bella del mondo'', altri come ''la ciclabile dei sogni''. Di certo la vista panoramica e la posizione a strapiombo sul lago di Garda rendono questa pista ciclabile ad anello una delle tappe obbligatorie per chi ami passeggiare o andare in bici lasciandosi affascinare dal paesaggio circostante.

La ciclovia sospesa è lunga complessivamente 2 chilometri, ma il percorso completo da Limone sud è di circa 6 (andata e ritorno fanno 12, una bella passeggiata per famiglie e turisti), in attesa del completamento fino a Riva.

Percorribile 24 ore al giorno, è illuminata di notte.

 
 
Italiano